Una breve intervista per esplorare

Intervista per i migliori 30 WebMaster a Palermo

Una breve intervista per esplorare "Il presente della gestione dei siti web"

Di recente siamo stati contattati via email da ProntoPro, il portale che mette in contatto clienti e professionisti, a seconda del settore di interesse e della città.
La selezione della nostra azienda derivava dal fatto che rientravamo tra i professionisti più contatatti su Palermo, attraverso il portale, quindi ci è sembrato quasi doveroso aderire all'iniziativa e poi sembrava una buona iniziativa per avere della visibilità in più nel web.
ProntoPro ci ha proposto di rilasciare una breve intervista sul nostro punto di vista sul mondo del web, sui gestionali che vengono utilizzati per aggiornare i siti web, su CMS come Wordpress, ecc... ed è così che abbiamo accettato e risposto alle varie domande poste.

Quello che è avvenuto dopo ci ha fatto sorridere wink.
Infatti quando l'articolo è stato pubblicato ci è stato chiesto dall'intervistatore, la cortesia di linkare l'articolo di Pronto Pro sul nostro sito. Questa è una delle tecniche più vecchie ma ancora oggi valida per ottenere visibilità online, ovvero ottenere backlink da siti autorevoli.
Questo tipo di strategia, viene vista da Google come una sorta di indice di popolarità. Più siti linkano il mio, più il mio sito sarà popolare agli occhi di Google e quindi potrà godere del suo favore.

Cosa è un Backlink?

I Backlink in entrata (ci sono pure quelli in uscita ovviamente) non sono altro che link di ritorno, ovvero link provenienti da altri siti che portano al tuo sito. Più alto è il valore (ranking) del sito che contiene il backlink in entrata sul tuo sito e più rilevante sarà l’impatto sul motore di ricerca

Cari amici di ProntoPro, vi ringraziamo, abbiamo pubblicato il link ma vi abbiamo sgamato :-)