Abbiamo comunicato il bug alla redazione, speriamo risolvano velocemente.

Come non pagare l'abbonamento a Il Messaggero

Abbiamo comunicato il bug alla redazione, speriamo risolvano velocemente.

Qualche giorno fa, sulla nostra pagina Facebook abbiamo portato alla luce un bug di programmazione del sito di Ikea nell'area di login che creava un loop di redirect  senza fine rendendo impossibile di fatto accedere al proprio account; successivamente tramite messaggio privato abbiamo comunicato ai colleghi cosa modificare per corregge il problema.

Oggi è la volta de Il Messaggero. Come ben saprete è necessario pagare un abbonamento mensile per avere accesso completo a tutti i contentui, infatti cliccando su un qualsiasi articolo dalla home page, si viene catapultati nella pagina dell'articolo che vogliamo leggere, ma al centro compare un banner con questo testo: 

Accedi all'articolo e a tutti i contenuti del sito ilmessaggero.it dai tuoi dispositivi e le tue app Solo 1€ al mese per 6 mesi

 

A questo punto le alternative sono 2, o si paga l'abbonamento ad un prezzo più che abbordabile, oppure si chiude la finestra e il sito ci fa tornare alla homepage impedendoci di leggere l'articolo sul quale abbiamo cliccato precedentemente.

Ma abbiamo scovato un bug di programmazione che permette di leggere tutti gli articoli senza pagare, e speriamo che anche Il Messaggero (come ha fatto Ikea) possa leggere il nostro messaggio privato e risolvere il prima possibile.

Di fatti basterebbe inserire un . nella URL presente nella barra degli indirizzi, per bypassare il blocco abbonamento.

 

 

Noi siamo una piccola realtà di Palermo con un'esperienza di oltre 14 anni e dedichiamo la massima cura nei progetti dei nostri clienti, alle volte però le grosse aziende, in questo caso una testata giornalistica, si rivolgono a delle web agency poco attente e che si fanno pagare 8 volte il compenso che chiederemmo noi devil.

 

Bug risolto in data 16/02/2021