Siamo stati contattati dalla Mirzam S.r.l. un'azienda orafa di Reggio Calabria, per affrontare una sfida parecchio interessate, ovvero dare anima e corpo ad un particolare prodotto che non esisteva ancora e del quale non esisteva nessuna fotografia, ma solo un'idea e un brevetto.
Il nostro scopo era mostrare online un anello, molto particolare, caratterizzato da una struttura basculante brevettata, mediante la quale è possibile intercambiare le parti centrali disponibili in diversi materiali e colori, rendendolo sempre un pezzo unico.
Il configuratore 3D è stata la soluzione al problema. Il nostro strumento infatti, utilizzando la visualizzazione 3D degli oggetti, ha reso possibile far visualizzare e configurare ai potenziali clienti, un prodotto non ancora realizzato.
É nata così una splendida collaborazione che ci ha visto impegnati nella realizzazione del progetto grafico del sito, lo sviluppo dello stesso e la presentazione in 3D dell’anello Canova.
Con la messa online del sito web Canova, abbiamo capito quanto piacesse l'idea ai potenziali clienti, i quali configuravano varie versioni dell'anello in base ai propri gusti personali e successivamente chiedevano il prezzo per la realizzazione.
Per tenere traccia delle creazioni degli utenti, il configuratore 3D genera un rendering finale del risultato ottenuto e lo invia all'azienda orafa, in modo tale che sia possibile generare un preventivo e cominciare la produzione del singolo pezzo.
Putroppo oggi il progetto non è più da noi gestito, chi è subebrato dopo di noi ha apportato delle modifiche e il configuratore oggi presenta dei malfunzionamenti non ancora corretti da chi di competenza.
Per questo motivo, il nostro configuratore 3D adesso viene offerto come servizio e non come prodotto finito da installare e far utilizzare a proprio piacimento da chi non ha le competenze per farlo; in questo modo online si avrà sempre un prodotto funzionante, manutenuto e aggiornato.